Auditorium Falcone e Borsellino

AUDITORIUM "FALCONE e BORSELLINO"
Palagiustizia Enna

E' stato realizzato nell'anno 2010, nei locali della Procura della Repubblica, prendendo spunto dalla donazione, da parte della Scuola elementare "E. De Amicis" di Enna, di un grande pannello decorativo, composto da 84 tessere-mosaico, nelle quali gli alunni hanno raffigurato con creatività le immagini dei due eroi antimafia. 

L'Auditorium, nato sotto il patrocinio della Fondazione "Giovanni e Francesca Falcone", della ANM di Caltanissetta, dell'Ordine degli Avvocati di Enna e di vari enti istituzionali, ha ospitato in questi anni innumerevoli convegni, anche a livello internazionale, seminari e incontri formativi del CSM, della Scuola Superiore della Magistratura e della Avvocatura. Ideato anche come spazio aperto al dialogo con la società civile, con il mondo della scuola e della cultura, ha animato diversi eventi di successo. 

La struttura è costituita da una ampia ed elegante sala, con 168 poltroncine, tavolo relatori e podio, da salone di ingresso con "reception ", sala riunioni e sala fumatori. E' dotata di grande schermo rotante e proiettore.
News auditorium
Non sono presenti comunicati

Auditorium Falcone e Borsellino